Sterniani

Sterniani a Lucca Collezionando 2022

Il 2 e 3 Aprile 2022 noi Sterniani abbiamo fatto il nostro esordio in una manifestazione dal vivo, come espositori, a Lucca Collezionando.

Due giorni bellissimi ed intensi che hanno dato la possibilità agli iscritti di darsi appuntamento presso il bellissimo stand Sterniani e, dopo quasi due anni di pandemia, conoscersi finalmente dal vivo.

Per questo evento speciale abbiamo inaugurato il nostro splendido logo disegnato da STEFANO MANIERI con layout di PAOLO ALTIBRANDI:

Il battesimo come espositori del Fan Club di Samuel Stern è stato brillante e ricco di novità.

Insieme ad altre 5 community del fumetto italiano (Dylandogofili, Amys, Papersera, Dylan Dog Fans Club e Forum Zagor Te Nay) abbiamo portato a Lucca un bellissimo oggetto da collezione frutto di un progetto comune: un bellissimo raccoglitore con, oltre ad interessanti contenuti editoriali, 7 cartoline speciali ed inedite una per associazione e una settima speciale realizzata dal Lucca Crea. Le 7 cartoline, da inserire nel raccoglitore, ritraggono disegni inediti ed esclusivi .

Per gli Sterniani la cartolina, che ritrae Samuel Stern, Duncan e Valery, è stata realizzata da Riccardo Randazzo che è stato anche è stato l’ospite principale al nostro stand.

Con la stessa illustrazione della cartolina è stata realizzata anche una stampa A4 con tiratura limitata, firmata e sketchata allo stand da Riccardo Randazzo dal titolo “Demoni e Demoni“:

Demoni e Demoni

Allo stand Sterniani si sono avvicendati anche Antonio Mlinaric, Lisa Salsi, Adriana Farina, Marco Savegnago e Gianmarco Fumasoli, deliziando i presenti con autografi e sketch.

Per Lucca Collezionando 2022, oltre la bellissima stampa di Riccardo Randazzo, è stato realizzato nuovo materiale esclusivo ed ufficiale Bugs comics per gli iscritti: una stampa 17×24 realizzata da STEFANO MANIERI dal titolo “Stern” e la bellissima sciarpetta STERNIANI 2022, entrambe dedicate al nuovo splendido logo:

“Stern” – Fronte
“Stern” – Retro
Sciarpetta 2022

Un’esperienza bellissima che speriamo di ripetere anche nel 2023.

Guarda le foto di Lucca Collezionando 2022

Condividi